Il Consigliere Di Vita con la sua interrogazione fa capire di avere una grande fiducia nell'operatività della Giunta Roberta Marchi, visto che immagina che tutto quello che non è riuscito a fare la coalizione di centro sinistra in oltre 10 anni di governo del Comune di Pescia , potevamo attuarlo noi in meno di 2 anni, con un paio di milioni di uro di debiti lasciati in eredità da alcuni dei tuoi attuali colleghi di banco in Consiglio comunale. Comunque non è nostra abitudine piangerci addosso o trovare scuse approfittando degli errori degli altri. Siamo qui per governare e lo facciamo, a dimostrazione di questo intendiamo dare una corretta informazione ai cittadini elencando in questo articolo le opere che la nostra Amministrazione ha attuato per la nostra montagna e non solo, perché è vero che chi vive in montagna ha dei diritti, ma le rammentiamo che sono gli,stessi che hanno i cittadini di tutte le altre frazioni del territorio comunale. La scelta di vivere in montagna è una scelta "coraggiosa" ma non deve essere occasione di richieste di assistenzialismo particolare, caso mai è giusto chiedere di avere le stesse opportunità di vita del resto della cittadinanza , ma è vero anche l'esatto contrario.
· Mantenimento servizio per evitare la chiusura della scuola materna di Sorana 24.000,00.
· Strada bianca Pontito - Uso - Tamburino 65.000,00.
· Asfaltatura ecologica della strada per Montaione, attesa da più di 10 anni 220.541,00.
· Finanziamenti pro-loco e associazioni per pulizia dei paesi 18.000,00, per pulizia dei Cimiteri 11.000,00 per un totale di 29.000,00. (le ricordo che l'Ufficio Ambiente ha a disposizione per il mantenimento del Verde Pubblico di tutto il Territorio Comunale la cifra 75.000,00.)
· Strada Bianca taglia fuoco da Monte a Pescia a Sant'Anna di Medicina (In via di pubblicazione bando e fine lavori previsti per settembre 75.000).
· Nuova illuminazione Aramo paese 120.000.
Senza contare l'immediati interventi di somma urgenza sulle frane ( San Quirico, Castelvecchio e Vellano).
L'eccezionale impegno per la nevicata di questo inverno ha comportato la spesa di circa 40.000.
Senza contare i piccoli interventi per le strade vicinali.
Nel fra tempo altre frazioni del nostro Comune hanno goduto di importanti interventi.
Ne cito i più significativi:
·Risanamento ambientale di Via dell'Anguillara (fosso maleodorante, opera attesa da più di 20anni impegno finanziario di 300.00,00 di cui 20.000,00 i cittadini residenti 90.000,00 il Comune di Pescia, il resto il Consorzio ddi bonifica del Padule di Fucecchio)
· Intervento di asfaltatura di un tratto di Via della Chiesa frazione Veneri 50.000,00.
· Risistemazione asfaltatura ecologica Via delle Puzzole 51.704,00,;
· Risistemazione asfaltatura ecologica via dei Colli Veneri 65.971,00.
Vorremo sottolineare che tutti e 7 gli Assessori, con il costante aiuto dei consiglieri e gli indirizzi del Sindaco, hanno attuato tante altre piccole ma importanti azioni di governo sul territorio che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini e che non stò qui ad elencare.
Consigliere Di Vita, Lei pensa che il suo capogruppo Abenante nei suoi 5 anni di governo abbia fatto altrettanto?
Le rammento per finire che abbiamo più di tre anni per attuare tante altre cose.
L'Assessore alla Montagna
Roberto Franchini
f.to all'originale