Con questa nota l'Ufficio SUAP , informa gli utenti (cittadini, associazioni di ategoria e tecnici incaricati) che dal 29 marzo 2011, per effetto dell'art. 5 del DPR 160/2010, sarebbe obbligatorio presentare qualsiasi pratica al SUAP esclusivamente in forma telematica.
Con comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 marzo 2011, prot. 0000571 P-4.34.11, l'ufficio Legislativo ha informato ANCI e tutti gli Enti interessati, che in attesa del completamento del processo di riordino dei SUAP, sarà ancora consentito l'invio delle pratiche con le tradizionali modalità cartacee o, a scelta dell'utente, in forma telematica.
Si comunica inoltre che, in attesa dell'attivazione del sito regionale SUAP per la presentazione delle pratiche in formato digitale, l'utenza puo' trasmettere i documenti informatizzati alla posta certificata del Comune di Pescia:
comune.pescia@legalmail.it
A breve saranno inviate ulteriori delucidazioni anche sulle modalità di presentazione delle pratiche tramite il servizio Regionale a cui il Comune di Pescia ha aderito nello scorso febbraio.
L'ufficio resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.
per info: 0572 492240/242
Responsabile Ufficio SUAP
arch. Simone Pedonese