La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, promuove la selezione di n. 220 giovani da impiegare nel progetto di Servizio Civile Regionale "Botteghe della Salute".
Per il Comune di Pescia è prevista la selezione per la copertura di n. 1 posto.
Il giovane selezionato svolgerà un periodo di Servizio Civile, della durata di 8 mesi, con un contributo mensile di 433,80.
Possono presentare la propria candidatura tutti coloro che, alla data di presentazione della domanda:
- abbiano un'età compresa fra i 18 e i 29 anni;
- siano regolarmente residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motividi studio o di lavoro di almeno uno dei due genitori;
- siano non occupati, disoccupati o inattivi;
- siano in possesso di idoneità fisica;
- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo;
- non stiano o non abbiano già svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscanao in altra regione in qualità di volontari.
Le domande potranno essere presentate fino a venerdì 1 febbraio 2019, esclusivamente on-line e corredate da curriculum vitae, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sitoGiovanisì al seguente link: https://giovanisi.it/2019/01/03/servizio-civile-regionale-bando-rivolto-a-220-giovani-per-il-progetto-botteghe-della-salute/
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pescia posto in Piazza Obizzi, 9 piano terra, nei seguenti giorni:
lunedì, mercoledì,venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
tel. 0572 492306