Si "recupera" domani ( mercoledi 5 giugno 2019, ore 15, Sala Consiliare del Comune di Pescia, Piazza Mazzini, 1 ) l'ultimo incontro, originariamente in programma lo scorso 5 aprile, del ciclo "Lotta alla Mafia", iniziativa di sensibilizzazione degli studenti sui temi delle organizzazioni criminali e delle loro pericolose ramificazioni nella società.
Dopo il giornalista Sandro Ruotolo e il procuratore della repubblica di Livorno, già alla Direzione Distrettuale Antimafia della procura di Reggio Calabria, Ettore Squillace Greco, arriva per l'ultimo incontro AngeloCorbo , poliziotto della scorta del giudice Giovanni Falcone e sopravvissuto alla strage di Capaci.
L'agente presenterà il suo libro " Strage di Capaci, paradossi, omissioni e altre dimenticanze" .Insieme a lui Domenico Bilotta, responsabile nazionale scuola della Fondazione Caponnetto.
L'iniziativa,aperta a tutti i cittadini oltre che agli studenti, è stata organizzata dall'istituto Carlo Lorenzini di Pescia con la collaborazione del comune di Pescia e il prezioso contributo della Banca di Pescia e Cascina.