Si apre domani, venerdi 4 ottobre 2019, alle ore 17, la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale che ha studiato a Berlino presso la Hochschule der Kunst e che da 30 anni vive e lavora a Pescia dedicandosi alla pittura e scultura .
Il vernissage, al quale parteciperanno il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, avrà luogo nella sede della mostra, il chiostro interno di SanFrancesco, nell'edificio dell'ex tribunale.
" Percorsi"tratta di una selezione delle sue grandi tele astratte realizzatenegli ultimi anni nell' atelier di Monte a Pescia, un tributoall'arte astratta che dialoga con gli antichi luoghi religiosi cercando un percorso di suggestioni.
Arte linguaggio universale della pittura che tende ad abbattere i muri dell'incomunicabilità nel giorno del Santo poverello di Assisi,l'uomo della pace e del dialogo, che nel 1211 proprio a Pescia fondò un importante convento legato alla sua attività religiosa.
La mostra, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Pescia, rimarrà aperta fino al 4 novembre con orario 10-12 il sabato e la domenica e su appuntamento, chiamando il numero telefonico 3208610149.