Come annunciato al momento del ritorno a Pescia, si tiene domani ( martedi 22 Ottobre 2019, alle ore 18) l'assemblea voluta dall'amministrazione comunale di Pescia con i cittadini interessati dal progetto di raddoppio della ferrovia e le opere accessorie.
"Continuiamo il nostro percorso di trasparenza e di supporto ai cittadini- spiegano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, reduci dalla trasferta di Roma- e quindi abbiamo fissato con largo anticipo questa riunione per fare il punto della situazione con i diretti interessati, alla luce delle risultanze molto controverse emerse dall'assemblea di qualche settimana fa".
Come è stato detto subito dopo, il comune di Pescia ha partecipato alla assemblea generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma. Il sindaco Oreste Giurlani e l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, anche sulla base delle molte assemblee e incontri fatti con i cittadini le cui proprietà sono a rischio esproprio, hanno anche presentato un documento ufficiale di richieste e considerazioni del quale il ministero e le Ferrovie dello Stato dovranno tenere conto.
Ponte del Castellare chiuso 24 mesi senza una viabilità alternativa, maggiore attenzione agli espropri per l'accesso e l'utilizzo di fondi e proprietà, sono state fra le più importanti criticità che Giurlani ha evidenziato nel corso del suo intervento, lamentandosi del fatto che i rilievi presentati dal comune di Pescia non hanno avuto risposta.