ASSEGNO MATERNITA' Art. 66 della Legge n. 448 del 1998
Le domande vanno presentate entro i primi sei mesi dalla nascita del figlio.
I requisiti per poter richiedere tale prestazione sono:
I moduli di domanda si ritirano presso l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pescia posto in Piazza Mazzinii,17 - Piano secondo
Contatti
Tel. 0572492338
Fax 0572492343
politichesociali@comune.pescia.pt.it
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì, mercoledì, venerdì , dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
giovedì chiuso
ASILI NIDO COMUNALI
La domanda di iscrizione deve essere presentata presso gli uffici della Pubblica Istruzione nei mesi di Aprile e/o Maggio in orario di apertura al pubblico.
per saperne di più
INTERVENTI DI SOSTEGNO FINANZIARIO IN FAVORE DELLE FAMIGLIE
Contributo Regionale della Legge n. 45 del 02/08/2013
La Regione Toscana ha istituito - per il triennio 2016-2018 - un contributo economico annuale, pari a 700,00, a favore delle familgie con figli minori disabili, riconsciuti in condizione di handicap grave (art. 3, comma 3) in base alla L. 104/92. La richiesta dovrà essere presentata dal genitore convivente oppure da chi esercita la patria potestà entro il 30 giugno 2016.
Sia il genitore sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana dal 01 gennaio 2014 ( o dalla nascita per il figlio disabile con età ugale o inferiore ai due anni).
Il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un unico nucleo familiare convivente con un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad 29.999,00.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Poliitiche Sociali posto in piazza Obizzi , piano terra, nei seguenti giorni:
lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
martedì e giovedì dalle ore 15.00-17.00
oppure telefonare al seguente numero telefonico: tel. 0572/492357