Sono in dirittura d'arrivo i lavori affidati con procedura d'urgenza qualche giorno fa dall'amministrazione comunale di Pescia per mettere in sicurezza e assicurare il ripristino della sede stradale della via per Aramo, paese della montagna pesciatina.
All'altezza del campo sportivo di Aramo, c'era stato uno sprofondamento della parte laterale della strada, a causa del cedimento della scarpata di sinistra, in direzione Aramo.
La strada è percorsa giornalmente dagli abitanti della frazione e dai pullman degli studenti.
Per questa fase dei lavori, i mezzi pubblici sono stati fatti fermare all'incrocio con la via provinciale, con qualche disagio per i parentiche hanno dovuto andare a prendere i ragazzi in quel luogo.
I lavori che sono stati effettuati, per una cifra totale di 8500 euro, hanno riguardato il rinforzo della scarpata e di conseguenza della strada con la posa di sette blocchi in calcestruzzo a sostegno, la creazione di un cordolo ingrado anche di impedire il continuo scolo delle acque piovane e il ripristino della recinzione del campo sportivo.
"La conclusione imminente dei lavori è importante per ridurre i disagi che,oggettivamente, hanno riguardato gli abitanti di questo splendido luogo.
Non si poteva fare altrimenti e credo che la procedura e l'esecuzione delle opere siano state celeri e appropriate- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha più volte effettuato sopralluoghi sul cantiere per accertarsi del procedere dei lavori- . A breve quindi la viabilità da e per Aramo tornerà quella consueta".