Ha raccolto tanti visitatori e tanti consensi la presenza di Pescia e il suo territorio a FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo che si trova a Bologna, nell'ambito a di un'iniziativa particolare chiamata "Comuni in festa".
Una vetrina eccezionale, vista la presenza di migliaia di persone, con l'opportunità di offrire degustazioni, nel caso di Pescia il Fagiolo di Sorana, prodotto raffinato della nostra montagna e i biscotti di Pinocchio, andati a ruba e attraverso video, immagini e documenti pubblicitari poter far apprezzare Pescia e i suoi principali eventi, primo fra tutti i 500 anni della Diocesi, il Presepe Vivente, il Palio dei Rioni.
Lo spazio espositivo, arricchito con le piante di Flora Toscana è stato animato dall'Ente Valorizzazione Città di Pescia e Valdinievole, dalla Fondazione Collodi, l'Associazione il Ghiareto Onlus, la Lega dei Rioni con i rappresentanti in costume e Fra Bernardo in rappresentanza di San Francesco e del Presepe Vivente colorato.
Tanti i bambini che hanno ricevuto in omaggio il burattino più famoso nel mondo. La Montagna è stata rappresentata dai video che scorrevano continuamente nei due monitor.
"Davvero un grande successo e una partecipazione superiore a quello che ci aspettavamo - dice Guja Guidi, vicesindaco di Pescia che ha partecipato alla spedizione pesciatina -.
Abbiamo avuto tanti contatti con altre realtà territoriali e questo è sempre molto importante.
Certamente è una conferma che Pescia e il suo territorio piacciono molto e interessano tutti".