Non si farà il mercato settimanale di Pescia, in programma ogni sabato, neppure nella versione ridotta all'agroalimentare e supercontrollata, che si era svolta nella settimana scorsa.
E' lo stesso Oreste Giurlani a spiegare i motivi di questa decisione: " Confermo che nella scorso sabato, grazie ai volontari e alle forze dell'ordine, il mercato si era svolto nel migliore dei modi, con l'assoluto rispetto delle norme indicate dal governo e del buonsenso. Purtroppo, però, in questa settimana la situazione generale è cambiata e noi vogliamo dare un ulteriore segnale, azzerando ogni occasione di uscita, visto che molte persone sembrano non capire l'importanza di restare in casa e uscire solo in via eccezionale. Purtroppo a Pescia, nonostante i controlli, c'è chi se ne approfitta, rischiando di vanificare il grande sforzo di tutti gli operatori sanitari e di chi, come noi ad esempio, cerca di combattere il contagio con ogni mezzo. In questa ottica allora procediamo con l'annullamento del mercato del sabato fino a data da destinarsi".
Questa decisione verrà formalizzata e conterrà anche il divieto di vendita su tutto il territorio comunale di vendita ambulante di qualunque genere, tutto con l'obiettivo di fare rimanere al massimo in casa i cittadini di Pescia, in una fase difficile dell'evolversi della malattia, norma che purtroppo viene ancora troppo disattesa in città come nel resto d'Italia.