Inqueste ore è giunta all'amministrazione comunale di Pescia la comunicazioneufficiale sulle aperture degli uffici postali a partire dal 14 aprile.
Sono ben15 gli uffici che erano rimasti chiusi e che saranno, sia pure con uncalendario preciso, riaperti al pubblico.
Diquesti 15, ben 4 si trovano nel territorio comunale di Pescia: Castellare (che sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì), Collodi (mercoledì e sabato),Pietrabuona (lunedì) e Ponte all'Abate (martedì e venerdì) che si aggiungono aquello di viale Europa a Pescia, che è rimasto per lungo tempo l'unico aperto. Rispettoalle richieste formulate da Oreste Giurlani, manca solamente l'ufficio diVellano fra quelle oggetto di riapertura.
"Hoapprezzato questa decisione di Poste Italiane - sottolinea Oreste Giurlani,sindaco di Pescia-, che giunge dopo qualche critica anche da parte mia, che, lovoglio ricordare, non è mai stata indirizzata agli operatori del nostroterritorio, ma alle scelte nazionali. La giusta attenzione verso il nostrocomune, con ben quattro riaperture su 15, è stavolta da elogiare e di questoringrazio chi ha fatto questa scelta.Credo sia molto importante in vista anchedel prossimo pagamento delle pensioni, visto che la quarantena dureràsicuramente fino al 3 maggio e quindi, a fine mese, ci ritroveremo con lestesse problematiche delle scorse settimane e non vorrei che si ripetessero lescene già viste. Ora mi auguro che si pensi anche alla montagna e si riapraanche l'ufficio postale di Vellano, perché si tratta di un servizio necessarioper quella zona che è comunque molto popolata".