Seppure non collocato nella centrale piazza Mazzini, tradizionale sede del mercato settimanale, torna nella piazza Rolando Anzilotti, di fronte alla Lidl e dove è stata collocata recentemente la pista di ghiaccio, il mercato agroalimentare a Pescia.
Il mercato, riservato appunto ai soli prodotti alimentari, si svolgerà con le stesse modalità con le quali si è svolto lo scorso 14 marzo, sabato 18 aprile 2020, dalle 8 alle 13.
I cittadini entreranno scaglionati, con i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale che verificheranno distanze e rispetto delle norme di contenimento del contagio del coronavirus.
"Si è potuto riprendere il mercato agroalimentare, spostandolo, dopo una riunione tenuta con le forze dell'ordine, i carabinieri, la polizia e la polizia municipale- dicono il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l'assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori- . Vista la presenza delle strutture della protezione civile, le tante auto dei residenti, con il disagio di fare uscire tante persone per spostare le macchine, è stata trovata questa soluzione certamente valida e sicura".