Il comune di Pescia, dopo il passaggio di giunta avvenuto nei giorni scorsi, ha adottato le linee guida che costituiscono l'ossatura del provvedimento denominato "Pacchetto scuola", presentato dall'assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi.
A seguito di questa approvazione, il bando è stato pubblicato e la domanda è già disponibile online sul sito del comune www.comune.pescia.pt.it nella sezione dedicata alla scuola. Per presentare le domande, che comporranno la graduatoria che consentirà di ricevere i contributi per il diritto allo studio, c'è tempo fino al 30 giugno 2020.
"L'emergenza sanitaria ha sconvolto ogni programma e non c'è stata la consueta pianificazione necessaria per elaborare nuovi criteri e quindi la regione Toscana ha stabilito di procedere con le stesse indicazioni dello scorso anno- dice l'assessore Fiorella Grossi-. Certamente non si ripeterà quanto successo lo scorso anno quando, a dicembre, facemmo un sollecito perché tanti contributi, quantificati in circa 300 euro, non erano stati riscossi, visti i grandi problemi di tante famiglie".
Il "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2020/2021 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all'importo di euro 15.748,781.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'ufficio scolastico: tel. 0572492257, e-mail s.gasperini@comune.pescia.pt.it .