Tanti premi in buoni acquisto ma, soprattutto, la voglia di rilanciare il tessuto commerciale cittadino che ha peraltro dimostrato tutta la sua qualità e professionalità nel corso dell'emergenza sanitaria e in particolare quando il lockdown era serrato.
Con queste premesse e obiettivi l'Amministrazione Comunale di Pescia lancia il concorso a premi "Vince chi...Pescia", che sarà attivo dal 25 luglio al 20 settembre su tutto il territorio comunale, nei 235 negozi che hanno aderito all'iniziativa. Sono esclusi quelli per i quali è vietato effettuare promozioni.
L'iniziativa è stata presentata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dall'assessore allo Sviluppo Economico Annalena Gliori che hanno ringraziato tutta la macchina organizzativa, invitando nel contempo tutti a venire a comprare a Pescia, anche per questo concorso.
Il regolamento completo, qui sotto riportato, si basa sul fatto che ogni acquisto di almeno 10 euro o 30euro darà diritto alla cartolina che consentirà di partecipare alla estrazione dei vari premi.
Sarà una vetrofania a indicare in modo chiaro se il negozio ha la soglia di 10 o 30 euro, per la cartolina. In linea di massima il minimo di 30 euro vale per le attività commerciali e di vendita in genere, oltre ai ristoranti, parrucchieri, centri estetici e tatuatori. La soglia di 10 euro scatta per le attività di servizio, bar e caffetterie, tabaccherie, forni, gelaterie e tutte le attività artigianali in genere. Qui di seguito si riporta anche la descrizione completa di negozi e relative condizioni. Saranno consegnate fino a un massimo di tre cartoline per importi superiori alla soglia prevista.
Le cartoline, debitamente compilate con nome, cognome e numero di telefono, saranno inserite nell'apposita urna presso il palazzo comunale di piazza Mazzini 1 oppure consegnate a una delle attività aderenti all'iniziativa. L'estrazione avverrà entro il 9 ottobre 2020, alla presenza del responsabile della tutela del consumatore della Camera di Commercio di Pistoia, sarà assolutamente casuale fra tutte le cartoline presenti nell'urna.
I premi sono 10 : 1° superbuono da 1000 euro, 2° e 3° premio 2 buoni da 500 euro , 4° e 5° premio 2 buoni acquisto da 400 euro , dal 6° al 10° 5 buoni da 200euro , suddivisi in tagliandi da 50 euro cadauno. I vincitori saranno avvisati telefonicamente al primo giorno di lavoro utile.
I buoni acquisto dovranno essere spesi presso le attività aderenti al concorso a premi entro e non oltre domenica 6 dicembre 2020. Gli eventuali premi non assegnati saranno devoluti alla Croce Rossa di Pescia.